Fotogallery

In questa pagina pubblichiamo le fotografie che raccogliamo sulle diverse attività.

  • Senegal - missione
Senegal - Toubab Dialaw

Toubaba Dialaw (a volte scritto Tubab Dialao) è un villaggio di poche migliaia di persone. Si sviluppa lungo la costa, nella provincia di Rufisque. La gente vive per lo più di pesca. In questa missione abbiamo fatto una grande diffusione della Marcia Mondiale per la Pace e la NonViolenza, un progetto internazionale nel quale siamo coinvolti.

Senegal - missione

Le missioni in Senegal hanno l\'obbiettivo di incontrare i volontari locali, i partner istituzionali e visitare i bambini sostenuti. In Senegal operiamo in due punti: Toubab Dialao (un piccolo villaggio a sud di Dakar) e Saint Louis.

Gambia - Forum

Nella missione del 2008, tra le molteplici attivià, ci siamo prefissi di collaborare nella realizzazione di un Forum tra le diverse associazioni locali, coinvolgendo volontari di Banjul e Serrekunda. Il Forum è un momento di comunicazione e confronto sulle difficoltà che si vivono, è anche un momento per organizzare attività e denunce verso le istituzioni inadempienti.

Senegal - Missione Agosto 2007

In questa Missione due volontari di SOS Diritti Umani hanno incontrato i volontari locali e i bambini con le relative famiglie a Toubab Dialao e a Saint Louis.

India - Missione Aprile 2007

Visita al Centro Island of Hope, dedicato ai bambini orfani dello Tsunami del 2004. Partecipazione al Asia-Pacific Humanist Forum di Mumbai, momento di incontro e organizzazione con altre associazioni. Incontri formativi con i volontari locali. Apparazione in una TV di Virudhunagar.

Senegal - Saint Louis

I volontari di Saint Louis distribuiscono il materiale scolastico acquistato per i bambini sostenuti. E\' un tipo di cerimonia che viene realizzata più volta l\'anno, la vita comunitaria in Senegal è molto importante e per questo si creano molte occasioni di questo tipo.

India - Bambini sostenuti a Periyathalai

Incontro con i bambini sostenuti a Periyathalai (Tamil Nadu). E\' l\'occasione per dare alcuni doni che abbiamo raccolto dai sostenitori italiani. Si raccolgono le informazioni sulla situazione famigliare e scolastica che verrà poi inviata in Italia.

India - Centro \"Island of Hope\"

Il sostegno a distanza in alcuni progetti prevede di ospitare il bambino presso il centro Island of Hope. Questa struttura è stata costruita nel 2005 insieme ad altri partner europei, al fine di poter ospitare i bambini orfani del terribile Tsunami del 26 Dicembre 2004 che nel Tamil Nadu fece almeno 10.000 vittime.

India - Sostegno a distanza Azhagappapuram

Incontro con i bambini adottati in India, nel villaggio di Azhagappapuram. E\' l\'ccasione di portare alcuni piccoli doni da parte dei sostenitori italiani.

India - Island of Hope Giugno 2006

Centro di accoglienza per i bambini, costruito subito dopo lo Tsunami del 2004 per aspitare i bambini rimasti orfani.

Senegal - Missione Gennaio 2006

A Gennaio del 2006, all'università di Dakar, si è svolto un grande Forum, un momento di incontro tra centinaia di associazioni. Come ogni missione non è potuta mancare una visita a Saint Louis e a Toubaba Dialao, dove abbiamo incontrato i volontari locali e i bambini sostenuti con le relative famiglie.

India - Missione Luglio 2005

Visita ai Centri aperti in diversi distretti, riunioni e seminari con i volontari locali. Queste foto documentano la missione di circa 40 giorni che abbiamo compiuto nel 2005.

India - Inaugurazione del Centro "Humanist child Development" Giugno 2005

Negli anni sono stati aperti numerosi centri che permetono di accudire i bambini. Nella maggioranza dei casi si tratta di piccoli edifici nei villaggi che permettono di realizzare attività extra scolastiche e visite mediche periodiche. Questo è il caso del distretto di Kanyakumari dove abbiamo innaugurato numerosi centri.

India - Eye Camp

Periodicamente vengono organizzate delle campagne sanitarie che vertono su diversi temi, in questo caso è stata dedicata una giornata alla cura degli occhi, con visite specialistiche e piccoli interventi sulla cataratta.

Senegal - Missione Febbraio 2005

Le missioni di SOS Diritti Umani in Senegal spesso sono motivo di grandi festeggiamenti che coinvolgono l'intero villaggio. Le danze e la musica sono un rituale molto importante e molto piacevole. Gli incontri con i volontari locali spesso avvengono la sera dopo che la giornata lavorativa si è terminata. I bambini sono convocati e parliamo con uno ad uno raccogliendo informazioni e fotografie che poi manderemo ai sostentori.

India - Incontro con i bambini sostenuti

In occasione di una nostra missione abbiamo voluto realizzare un incontro con i bambini sostenuti nell\'area di Satankulam. L\'incontro è stato una grande festa.

Roma - Campagna Stop Malaria

Il 25 Aprile è il giorno internazionale dedicato alla Malaria. La Malaria è un male che uccide milioni di persone, purtoppo è una malattia fortemente sviluppata nei paese poveri e quindi non ci sono molti investimenti nella ricerca medica. Ogni anno realizziamo delle attività per sensibilizzare su questo grave problema che afflige anche i villaggi dove opera SOS Diritti Umani.

India 2004

Nel 2004 sono iniziate le missioni in India. Un felice e fortunato incontro con Peter, il responsabile di Aid India. Alcune foto di riunioni, volontari di Aid India e la visita ad una scuola che Aid India gestisce da diversi anni.

Senegal - Aprile 2004

Gli inizi del sostegno a distanza. In questa missione abbiamo iniziato a raccogliere le prime informazioni sui bambini da sostenere. Uno speciale ringraziamento va a Rossana che ci ha accompagnato in questa missione, che ha toccato Toubab Dialao, Saint Louis e Banjul (Gambia).

Senegal - Missione Aprile 2003

Questa è stata una delle prime missioni in Senegal, un viaggio ricco di scoperte, di grandi emozioni. Dakar con il suo frastuono, i bambini poveri ma liberi, tanta voglia di fare qualcosa per chi ne ha bisogno. Abbiamo conosciuto alcune persone che poi ci hanno accompagnato negli anni a seguire...

Lascia un commento