In questa pagina pubblichiamo le fotografie che raccogliamo sulle diverse attività.
Toubaba Dialaw (a volte scritto Tubab Dialao) è un villaggio di poche migliaia di persone. Si sviluppa lungo la costa, nella provincia di Rufisque. La gente vive per lo più di pesca. In questa missione abbiamo fatto una grande diffusione della Marcia Mondiale per la Pace e la NonViolenza, un progetto internazionale nel quale siamo coinvolti.
35 Foto
Nella missione del 2008, tra le molteplici attivià, ci siamo prefissi di collaborare nella realizzazione di un Forum tra le diverse associazioni locali, coinvolgendo volontari di Banjul e Serrekunda. Il Forum è un momento di comunicazione e confronto sulle difficoltà che si vivono, è anche un momento per organizzare attività e denunce verso le istituzioni inadempienti.
15 Foto
Il sostegno a distanza in alcuni progetti prevede di ospitare il bambino presso il centro Island of Hope. Questa struttura è stata costruita nel 2005 insieme ad altri partner europei, al fine di poter ospitare i bambini orfani del terribile Tsunami del 26 Dicembre 2004 che nel Tamil Nadu fece almeno 10.000 vittime.
23 Foto
A Gennaio del 2006, all'università di Dakar, si è svolto un grande Forum, un momento di incontro tra centinaia di associazioni. Come ogni missione non è potuta mancare una visita a Saint Louis e a Toubaba Dialao, dove abbiamo incontrato i volontari locali e i bambini sostenuti con le relative famiglie.
74 Foto
Negli anni sono stati aperti numerosi centri che permetono di accudire i bambini. Nella maggioranza dei casi si tratta di piccoli edifici nei villaggi che permettono di realizzare attività extra scolastiche e visite mediche periodiche. Questo è il caso del distretto di Kanyakumari dove abbiamo innaugurato numerosi centri.
7 Foto
Le missioni di SOS Diritti Umani in Senegal spesso sono motivo di grandi festeggiamenti che coinvolgono l'intero villaggio. Le danze e la musica sono un rituale molto importante e molto piacevole. Gli incontri con i volontari locali spesso avvengono la sera dopo che la giornata lavorativa si è terminata. I bambini sono convocati e parliamo con uno ad uno raccogliendo informazioni e fotografie che poi manderemo ai sostentori.
164 Foto
Il 25 Aprile è il giorno internazionale dedicato alla Malaria. La Malaria è un male che uccide milioni di persone, purtoppo è una malattia fortemente sviluppata nei paese poveri e quindi non ci sono molti investimenti nella ricerca medica. Ogni anno realizziamo delle attività per sensibilizzare su questo grave problema che afflige anche i villaggi dove opera SOS Diritti Umani.
25 Foto
Questa è stata una delle prime missioni in Senegal, un viaggio ricco di scoperte, di grandi emozioni. Dakar con il suo frastuono, i bambini poveri ma liberi, tanta voglia di fare qualcosa per chi ne ha bisogno. Abbiamo conosciuto alcune persone che poi ci hanno accompagnato negli anni a seguire...
136 Foto