Il Documentario

Con “Welcome to the Cantri” vogliamo dare visibilità internazionale a quanto sta accadendo a Jujuy e in Argentina, dagli avvenimenti che hanno sofferto Milagro Sala e la Tupac Amaru fino alla persecuzione che stanno subendo le organizzazioni sociali. Lo scontro del neoliberismo con le organizzazioni sociali che è in atto a Jujuy, è lo stesso in atto oggi in tutta l’America Latina. Siamo di fronte ad un fatto universale che abbiamo visto molte volte nel corso della storia: la persecuzione della gente che si organizza.

Nelle pagine di questo sito trovi un anticipo di quello che sarà il Documentario, l’esempio di Milagro Sala e della Tupac Amaru. Il titolo “Welcome to the Cantri” è un invito a conoscere l’emblema dell’opera della Tupac Amaru, il quartiere modello di Jujuy.

Nel documentario intervisteremo Milagro Sala, Raúl Noro e gli altri prigionieri politici: Mirta Rosa Guerrero, Gladys Díaz, Mirta Aizama, Patricia Cabana, Iván Dante Altamirano, Beto Cardozo, Graciela López y María Molina, Elba Jesús Galarza (Molina y Galarza sono stati liberate il 2016/11/10, dopo 196 giorni di detenzione arbitraria). Vogliamo anche intervistare diverse personalità ed organizzazioni che sono impegnate nella lotta per la liberazione di Milagro Sala:

Detenuti politici